Risultato di grande valore per ERREFFE RALLY TEAM nell’ultimo appuntamento del massima serie francese, il Rally du Var, in Costa Azzurra, grazie alla esaltante prestazione fornita dal Campione polacco di F1 Robert Kubica, vincitore tra le due ruote motrici, oltre che ottimo quarto assoluto, sul sedile della sua performante Renault Clio S1600.

A Selvino, ultima manche dell’International Rally Series, una fitta nevicata non ferma la cavalcata vincente in S1600, del pilota sardo Marino Gessa.

Nel prossimo weekend, Alessio Pisi, Peugeot 207 S2000, si gioca in Sicilia al il Fabaria Rally, la possibilità di confermarsi Campione nella categoria S2000, del Trofeo Rally Asfalto 2010.
Il forte impegno di ERREFFE RALLY TEAM proseguirà in Sardegna alla Ronde d’Ogliastra con i piloti Marco Depau ( Peugeot 207 S2000 ) e Giancarlo Dore ( Renault Clio ).

Non potevano chiedere un finale più roseo, gli uomini di ERREFFE RALLY TEAM, dalla trasferta in terra francese, nell’ultimo appuntamento della massima serie transalpina.
Il pilota polacco Robert Kubica, numero uno di Renault nel Campionato del Mondo di F1, nuovamente in gara nei rally a bordo di una Renault Clio S1600, si è prodotto nell’ennesima grande prestazione, che lo ha portato a raggiungere sul traguardo finale di Sainte Maxime, la quarta posizione assoluta, oltre che la vittoria tra le due ruote motrici.

Come sempre ben assistito alle note dal connazionale Jakub Gerber, Kubica ha impostato il ritmo della tre giorni francese sulla prestazione pura, riuscendo da subito ad ottenere risultati, nelle singole prove, che hanno messo in risalto la bravura del pilota, oltre alla bontà del prodotto di Erreffe.

Contro una concorrenza di prim’ordine, che ha messo in campo mezzi e uomini di altissimo livello tecnico, il pilota di Cracovia è riuscito ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità in tutte le condizioni climatiche, riuscendo addirittura a siglare lo scratch assoluto in tutte le prove dell’ultima tappa, disputata domenica 28 novembre in condizioni estreme di acqua, neve, nebbia.

Alla grande soddisfazione per il risultato ottenuto in terra francese, si è andato ad aggiungere quello ottenuto dal pilota sardo Marino Gessa, nell’ultimo appuntamento dell’International Rally Series, la Ronde Città dei Mille, disputata domenica 28 novembre, in provincia di Bergamo. La fitta nevicata che ha imbiancato il nord Italia, non ha risparmiato il percorso della gara di Selvino.

Le condizioni climatiche estreme e la mancanza di poter reperire pneumatici adeguati, ha consigliato diversi equipaggi a riprendere la via di casa ancor prima del via, fra questi Ettore Catterina, Dario Vistalli, Alessandro Baroni e Maurizio Scandella che avrebbero dovuto correre con vetture di ERREFFE RALLY TEAM.

L’isolano Marino Gessa, coadiuvato da Claudio Mele, su Renault Clio S1600, nonostante le insolite condizioni meteo, non si è scoraggiato e dopo una prima presa di contatto con il percorso innevato, si è involato verso l’ennesima cavalcata vincente della stagione, che gli ha permesso oltremodo di raggiungere il terzo posto finale nella serie I.R.S.

Con la 20^ edizione del Fabaria Rally, andrà in scena nel prossimo weekend, l’ultimo atto del Trofeo Rally Asfalto 2010.

Alessio Pisi e Marco Pollicino, Peugeot 207 S2000, portacolori di ERREFFE RALLY TEAM cercheranno di raggiungere l’ultimo risultato utile della stagione, che possa consacrarli, come già nel 2009, vincitori della Coppa CSAI S2000, della serie cadetta tricolore.
La gara siciliana, scatterà da Favara, in provincia di Agrigento, sabato 04 dicembre alle ore 19:01 proponendo l’antipasto in notturna del rally, di appena 5400 metri, presso la Pista Concordia.

Dopo il riordino notturno, le ostilità riprenderanno domenica 05 dicembre alle ore 07:01 con le prove di Cozzo Disi ( km 6,41 ), Casteltermini ( km 10,84 ), San Biagio ( km 5,93 ) e Cianciana ( km 15,15 ), che durante la giornata saranno ripetute tre volte, portando il chilometraggio totale di gara a 527,26 km, 120,39 cronometrati, che daranno vita alla classifica finale.

Arrivo programmato ad Agrigento in Viale della Vittoria a partire dalle ore 20:00.

Nella stessa giornata di domenica 05 dicembre andrà in scena sulle strade di Lanusei, nella provincia dell’Ogliastra, in Sardegna, la prima edizione della Ronde dell’Ogliastra. Nella trasferta sarda, l’impegno di ERREFFE RALLY TEAM sarà rivolto al pilota locale Marco Depau, piemontese d’adozione, che torna sulle strade di casa per cercare un risultato ad effetto, coadiuvato alle note da Corrado Bonato, a bordo di una Peugeot 207 S2000, con la quale sarà al via per la seconda volta in questa stagione dopo il debutto di Torriglia.

Nella stessa gara, una Renault Clio Williams FA7, sarà portata in gara dal locale Giancarlo Dore in coppia con Sergio Deiana, al via per brillare nella classe di appartenenza.

La gara, con cerimonia di partenza prevista per le ore 18:31 di sabato 04 dicembre, scatterà con il cronometro il giorno seguente. In programma la prova speciale di Ogliastra ( km 12,30 ), che durante la giornata verrà ripetuta quattro volte prima dell’arrivo finale previsto a partire dalle ore 16:10.