Kris Meeke ha dato il suo prezioso parere a quelli della Prodrive: non bisogna avere fretta, i risultati arriveranno ma bisogna preparare la vettura nel migliore dei modi. La MINI WRC disputerà parte del programma della prossima stagione del WRC in preparazione del programma completo nel 2012 e nel 2013.

I preparativi della MINI sono al terzo step, l’ultimo test per la vettura si è svolto sullo sterrato della Sardegna e alla guida c’era Meeke che si è mostrato molto soddisfatto della vettura ma che ha invitato il team alla prudenza: “Non mi piace essere troppo ottimista, non si puo’ mai sapere a che punto sono gli altri ma devo dire che tra tutte le vetture che ho provato quest’anno sono davvero colpito dalla MINI, soprattutto se pensiamo che la macchina non ha ancora fatto 2000 chilometri. La scuderia sta facendo un ottimo lavoro, ma c’è bisogno di tempo”

Il direttore tecnico, David Lapworth, si è detto d’accordo con Meeke: “Dobbiamo avere pazienza per ora. Siamo tutti concentrati nella vittoria del primo evento a cui parteciperemo e poi a vincere il titolo nel 2012. Questa è il nostro obiettivo. Ma questo non fa parte del nostro progetto di tre anni. Il progetto include tre punti: lanciare la vettura nel 2011, migliorare ulteriormente la MINI durante la stagione 2012 e batterci per il titolo nel 2013.”