I preparativi della MINI sono al terzo step, l’ultimo test per la vettura si è svolto sullo sterrato della Sardegna e alla guida c’era Meeke che si è mostrato molto soddisfatto della vettura ma che ha invitato il team alla prudenza: “Non mi piace essere troppo ottimista, non si puo’ mai sapere a che punto sono gli altri ma devo dire che tra tutte le vetture che ho provato quest’anno sono davvero colpito dalla MINI, soprattutto se pensiamo che la macchina non ha ancora fatto 2000 chilometri. La scuderia sta facendo un ottimo lavoro, ma c’è bisogno di tempo”
Il direttore tecnico, David Lapworth, si è detto d’accordo con Meeke: “Dobbiamo avere pazienza per ora. Siamo tutti concentrati nella vittoria del primo evento a cui parteciperemo e poi a vincere il titolo nel 2012. Questa è il nostro obiettivo. Ma questo non fa parte del nostro progetto di tre anni. Il progetto include tre punti: lanciare la vettura nel 2011, migliorare ulteriormente la MINI durante la stagione 2012 e batterci per il titolo nel 2013.”
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…