L’elenco iscritti del Rally di Montecarlo, gara di apertura dell’Intercontinental Rally Challenge, si impreziosisce sempre di più: dopo aver tentato la fortuna un anno fa, senza avere però troppa fortuna, Robert Kubica ha deciso di presentarsi nuovamente al via della gara del Principato.

Nel 2010 la sua corsa durò appena lo spazio del prologo, poi fu tradito dalla rottura del motore della sua Renault Clio, una cedimento che gli aveva impedito di prendere il via della prima “vera speciale”. Per quanto riguarda il 2011, la vettura prescelta è una Peugeot 207 S2000 del team Erreffe.

Il polacco comunque non sarà l’unico formulista al via, visto che ci saranno anche l’ex pilota di F.1 Alex Caffi, che sarà al volante di una Skoda Fabia S2000, ma anche il figlio d’arte Adrien Tambay, quest’anno protagonista in GP3 ed AutoGp, con una Peugeot 207.

Non bisogna dimenticare poi Petter Solberg, che nei giorni scorsi ha annunciato la sua presenza con una 207 S2000 ufficiale. Inevitabile poi la presenza di tutti i protagonisti principali della serie voluta da Eurosport come il campione Juho Hanninen, ma anche i suoi compagni in casa Skoda, Freddy Loix e Jan Kopecky.

Agguerrita anche la squadra Peugeot, con il debutto di Guy Wilks, ma anche le conferme di Bryan Bouffier e Bruno Magalhaes. Assente invece il vincitore della passata edizione Mikko Hirvonen, che nel 2010 portò al successo la Ford Fiesta S2000.