La cinese DMACK, il nuovo fornitore ufficiale di pneumatici del WRC 2011 ha annunciato di aver completato il test e lo sviluppo dei pneumatici da neve e da terra. Inoltre ha fornito maggiori dettagli sulla propria offerta di pneumatici. Il direttore di produzione Mark Higgins ha diretto i lavori per lo sviluppo dei pneumatici e dopo 2000 chilometri di test lo sviluppo è giunto a termine. Il test dei pneumatici DMACK da rally comprende il modello DMG2 da sterrato testato in Cipro, Turchia, Estonia e Galles su vetture WRC e Gruppo N.

Pneumatici disponibili

Il DMG2 viene proposto in due miscele: la miscela dura G2 adatta ad eventi come quelli del Portogallo e della Grecia e la miscela media G4 adatta a rally come quello dell’ARgentina e del Galles. Oltre a queste due miscele una terza più morbida, la G6, verrà proposta come opzione per rally su bagnato.

Per la neve la DMACK propone il DMG-ICE, testato in Svezia per metterne alla prova il grip e le performance su questo tipo di fondo. Per ridurre i costi e migliorarne la flessibilità, il pneumatico da neve DMG-ICE ha un pattern asimmetricoche puo’ essere usato su entrambi i lati della vettura.

Intanto la DMACK sta ultimando lo sviluppo del suo pneumatico per asfalto, il DMT-RC, che sarà disponibile in due miscele: quella dura, la T5, e la media/morbida, la T7. Oltre a queste due opzioni sarà possibile usare una miscela morbida, la T9, e una miscela per bagnato, la W1.

Costo e Pacchetti

Il piano marketing della DMACK è quello di fornire i propri pneumatici alle scuderie che correranno nel Campionato Costruttori, nelle S2000 e alle scuderie che prenderanno parte ad un solo evento del WRC.

Il costo delle gomme da neve e ghiaccio sarà di 320€ o 280€ se si sceglie il management package
Il costo delle gomme da terra sarà di 220€ o 170€ se si sceglie il management package
Il costo delle gomme da asfalto sarà di 230€ o 180€ se si sceglie il management package

Incentivi e premi

La DMACK inoltre offrirà interessanti incentivi e premi alle scuderie che decideranno di scegliere i suoi pneumatici. Per tutti i rally del WRC 2011, qualsiasi scuderia con vetture di Classe 2 ( S2000 ) o Classe 3 ( GpN 4WD ) che userà le gomme DMACK e che si assicurerà una vittoria in Classe 2 o Classe 4 pagherà solo metà dei pneumatici usati.

Inoltre chi vincerà il campionato vetture di Produzione WRC e avrà scelto di usare i pneumatici DMACK per l’intera stagione riceverà come premio una fornitura completa di pneumatici per la stagione 2012, un premio del valore di 40000€.

Insomma la DMACK vuole a tutti i costi conquistare nuovi mercati e il WRC è decisamente una delle scelte migliori per l’azienda Cinese.