La Esselle Competition Group, dopo aver conquistato con Loredana Lo Dico il titolo femminile, nel diciassettesimo appuntamento del Campionato Regionale Acsi svoltosi il week end scorso nel Kartodromo Concordia-Valle dei Templi, si ritroverà nel prossimo fine settimana nuovamente ad Agrigento per festeggiare gli importanti titoli conquistati nella Coppa Italia Rally 2010.

L’occasione sarà l’ultima finale al 20° Fabaria Rally – 25° Rally dei Templi, con ben 527,260 km di percorso e 120,390 km di prove speciali suddivisi in 5400 metri sulla speciale-show lungo la pista karting Concordia e quattro prove speciali da ripetere tre volte: Cozzo Disi (km. 6,410), Casteltermini (km.10,840), San Biagio (km. 5,93) e Cianciana (km.15,150). Il team di Trabia sarà al via della gara, valida anche come ultimo atto del Trofeo Rally Asfalto, con uno schieramento invidiabile composto da 13 equipaggi.

Senza dubbio un importante indicatore che mette in luce la crescita esponenziale della scuderia gestita da Simone Li Fonti e sostenuta da Francesco Caramazza con le auto del Blue Orange Team, da Ignazio Megna con l’IM Promotor Sport e dalla preziosa consulenza di Francesco Picarella.

Con l’uscita ufficiale dell’elenco iscritti alla gara agrigentina, alla luce delle assenze, la Esselle Competition Group aggiunge ulteriori titoli a quelli conquistati ad Enna, primeggiando in primis nella speciale classifica scuderie della Coppa Italia Rally 2010. Un risultato inseguito con tenacia da tutto il team ed arricchito dagli altri titoli nazionali conquistati nell’Under 23, nel Femminile, nelle classi N2 e A5.

Sarà proprio il vincitore dell’Under 23 e della classe N2, Giuseppe Frattalemi, con Luigi Aliberto sulla Peugeot 106 del Blue Orange Team, a rappresentare il pilota di punta della squadra, seguito dall’equipaggio rosa composto dalle vincitrici della classifica femminile, Ina Savettieri e Giusy Sampognaro.

Le due “Pink Panter” della Esselle, disporranno di una Renault New Clio di classe A7 (neoacquisto del Blue Orange Team) come premio per la bella stagione, utile anche per affinare la guida in vista dei programmi previsti per il prossimo anno.

Le assenze hanno premiato anche Roberto Tirone e Nazareno Pellitteri, il primo laureatosi campione di A5 e presente alla gara con Rosario Pendolino sulla consueta Fiat Panda colorata blu/arancio, il secondo campione di A7 ed al via con Giovanni Barbaro sulla fedele Renault Clio.

Ai 4 protagonisti della Coppa Italia Rally si aggiungeranno altri 9 partecipanti alla gara con i colori della Esselle, ovvero:

• Giuseppe Milioti e Calogero Costa su Mitsubishi Lancer Evo IX N4
• Domenico Morreale e Claudio Bosco su Renault Clio R3C
• Antonio Tropia e Salvatore Sciarrotta su Citroen Saxo A6
• Giuseppe Fallea e Giuseppe Puccio su Renault Clio N3
• Antonio Milioti e Roberto Di Caro su Renault Clio Williams FN3
• Francesco Guitta ed Anna Cusa su Fiat 600 A0
• Francesco Gaetani e Rino Calderone su MG ZR 105 N1
• Giuseppe La Manna ed Antonio Ciccotto su Peugeot 106 FN1
• Giovanni Vetro e Gero Rizzuto su Peugeot 106 FN1

Lunedì sera i festeggiamenti continueranno in TV sull’emittente regionale TGS, in occasione della trasmissione sportiva “Studio Stadio”, dove Simone Li Fonti sarà presente insieme a tutta la squadra.