La Esselle Competition Group, dopo l’annullamento del 20° Fabaria Rally dirotta tutte le forze nel versante occidentale dell’isola per l’ultimo rally della stagione, ovvero il 1° Ronde Adelkam. Per il team di Trabia saranno al via ben 7 equipaggi, tra i quali Domenico Morreale e Massimo Cambria su Renault New Clio R3, Antonio Sapiensa e Giacomo Giannone invece sulla Clio in versione RS Light di classe N3. Nell’agguerrita classe A6 saranno della partita con delle Peugeot 106, Luca Giacomo Lauricella (insieme a Giuseppe Bosco) e Rosario Zammuto (navigato da Giuseppe Buscemi), mentre su Citroen Saxo VTS Salvatore Festosi e Massimo Alduina.

A rappresentare il team nell’affollata classe N2 ci penserà Luca Salvatore Lauricella, coadiuvato alle note da Angelo Pitruzzella a bordo di una Peugeot 106.

Francesco Guitta ed Anna Cusa con la loro Fiat 600 Sporting di classe A0 cercheranno di togliersi l’amaro in bocca per la mancata partecipazione al Fabaria, dove avrebbero potuto aspirare al titolo di classe della Coppa Italia Rally 2010.

La gara scatterà domenica 5 dicembre alle ore 8 da Alcamo e si concluderà alle ore 17,45 dopo che gli equipaggi avranno affrontato un percorso lungo 222 chilometri, 34,8 dei quali costituititi dai quattro settori cronometrati. La classifica finale verrà redatta computando i migliori 3 passaggi sulla prova Castello di Baida, lunga 8700 metri.

Lunedì sera dopo la gara di Alcamo, il team sarà inoltre presente in TV sull’emittente regionale TGS, in occasione della trasmissione sportiva “Studio Stadio”, dove Simone Li Fonti sarà presente insieme a tutta la squadra per festeggiare i risultati ottenuti durante questa sorprendente stagione automobilistica.