Categories: Altri Rally

La Peugeot 207 di Alfonso Di Benedetto aprirà domani le partenze della 1^ Ronde Adelkam

Scatta domattina da piazza Bagolino ad Alcamo la prima edizione del Rally Ronde Adelkam, che ha attirato al via ben 76 equipaggi. Ad aprire le partenze saranno le Peugeot 207 S2000 di Alfonso Di Benedetto e di Giuseppe La Torre, seguito dalle Mitsubishi del locale Mauro Cacioppo e del sanmarinese Alessandro Broccoli. Di Benedetto è ovviamente il favorito della gara ed è reduce dal successo di domenica scorsa nella Ronde dei Peloritani.

La gara che oltre a concludere la stagione rallistica isolana sancirà il ritorno dei rally ad Alcamo, vedrà anche le importanti presenze delle Clio S1600 del partannese Bartolo Mistretta e di Di Caro, delle Mitsubishi Gruppo N di Renato Di Miceli, Nucci e Di Lorenzo, delle Clio R3 di Pierluigi Trupiano e Morreale, alla Subaru dei coniugi trapanesi Lunardi. Completano le prime posizioni l’Honda del rientrante Calandrino e le altre Clio RS di Palazzo, Di Giorgio e Sapienza.

Ammesse al via anche dieci Autostoriche con la Porsche 911 di “Giartuas” e la Golf GTI di Ospedale ad aprire la lista seguite dalla Lancia Stratos di La Barbera, dalla BMW di Franco e dalla Kadett di Pirrone.

La 1° Rally Ronde Adelkam scatterà domani alle ore 8 e si concluderà sempre in piazza Bagolino alle ore 17,45 dopo che gli equipaggi avranno affrontato un percorso lungo 222 chilometri, 34,8 dei quali costituititi dai quattro settori cronometrati. La classifica finale verrà redatta computando i migliori 3 passaggi sulla prova Castello di Baida, lunga 8700 metri.

Quattro i Parchi Assistenza previsti, tutti ospitati presso la Zona Industriale di Alcamo.

Oggi (sabato) dalle 10,30 alle 14,30 presso il Collegio dei Gesuiti in piazza Ciullo (sportive) ed in piazza Badolino (tecniche) si svolgeranno le operazioni di verifica delle vetture e degli equipaggi iscritti, cui faranno seguito le ricognizioni sul percorso di gara con vetture di serie.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago