Categories: Altri Rally

Lo Sport di Procar: alla Ronde Fettunta con Tobia Cavallini e la Subaru WRC

PROCAR RALLY TEAM torna in campo in Toscana, nello specifico, sabato e domenica prossimi 11 e 12 dicembre – in occasione della prima edizione della Ronde Fettunta, nuovo volto di una gara che ha fatto la tradizione dei rally nazionali, passata da “Sprint” a Ronde”. A Casole d’Elsa, in provincia di Siena, la squadra schiererà la Subaru Impreza WRC ’99 affidandola nuovamente a Tobia Cavallini e Sauro Farnocchia, decisi a rifarsi della recente sfortuna patita alla Ronde “Vivai Pistoiesi” di metà novembre, chiusa anzitempo per incidente lungo la prima prova speciale.

Per Cavallini, si tratta di un ritorno, in questa gara: vi partecipò, infatti, al “Fettunta” Sprint, nel 1993, per quella che fu la sua seconda esperienza da pilota, mentre per la squadra si tratta della prima volta in assoluto, non avendo mai potuto schierare vetture – non disponendole -ammesse ai rally sprint.

Domenica 12 dicembre la bandiera del via sventolerà alle 7,01 da Piazza della Libertà in Casole d’Elsa dove, dopo quattro passaggi sull’unica prova speciale disegnata, i concorrenti vi faranno ritorno a partire dalle ore 17,12. Il teatro della sfida sarà la prova chiamata “Radicondoli”, di otto chilometri.

Foto: Cavallini (IdeaImmagine)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago