Nel 1971 Mauro Argenti partecipò infatti al Rally di Montecarlo con una Autobianchi A112: quella del 2011 è pertanto per Mauro una vera e propria sfida, esattamente dopo 40 anni da quella prima partecipazione.
Argenti sarà al via della gara su una Mitsubishi Evo IX di Nocentini, e sarà navigato da Nicola Arena, fresco vincitore del Campionato Rally Medio Orientale 2010 a fianco del pilota del Qatar Misfer Al Marri.
Ecco Mauro Argenti, appena appresa la notizia che la sua iscrizione è stata accettata: “Mi avvicino a questa avventura con molta umiltà, consapevole che la mia grande esperienza non sarà utilizzabile se non in piccola parte in una gara così difficile, dove troverò strade in condizioni che non sono abituato ad affrontare. Il mio obiettivo è cercare di portare a termine la gara, e il fatto di avere scelto sia un team che un navigatore di grande spessore sarà un ottimo aiuto per ottenere questo risultato che per me avrebbe un sapore del tutto particolare, dopo 40 anni da quella mia prima volta…”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…