Il direttore del reparto motoristico della Michelin, Nick Shorrock, vorrebbe che più competitori entrassero a far parte del WRC. Dopo l’abbandono della Pirelli per la F1, la Michelin e la Cinese DMack saranno gli unici due fornitori di pneumatici per la prossima stagione WRC. La Pirelli potrebbe ritornare nel 2012 e anche la Hankook sta valutando l’idea.

Nick Shorrock ha dichiarato: “Più competizione c’è e meglio è per il WRC, questa è la nostra posizione. Non vogliamo essere gli unici fornitori di pneumatici anche se qualcuno potrebbe essere contento di questo, ma non è il nostro caso. Competere con altri fornitori ci aiuta a migliorare le nostre gomme e non posso immaginare un posto migliore per confrontarci con gli altri se non i 13 round del campionato WRC”

La Michelin ha partecipato con ottimi risultati alla serie IRC con il marchio BFGoodrich confrontandosi con le gomme Pirelli, Shorrock è soddisfatto del risultato raggiunto nell’IRC e infatti dice: “Abbiamo partecipato a tutta la serie IRC della scorsa stagione e i campioni siamo noi, anche se in uno o due rally abbiamo avuto qualche problema. Nell’IRC c’è competizione e vogliamo la stessa competizione anche nel WRC”

La MINI nei suoi test ha “indossato” pneumatici Michelin e il direttore tecnico della Prodrive, David Lapworth, si è detto soddisfatto dei risultati: “Le gomme si sono comportante molto bene. E’ quello che volevamo da un pneumatico provato in condizioni differenti. Siamo soddisfatti.”