Categories: WRC

Michelin: più competitori nel WRC

Il direttore del reparto motoristico della Michelin, Nick Shorrock, vorrebbe che più competitori entrassero a far parte del WRC. Dopo l’abbandono della Pirelli per la F1, la Michelin e la Cinese DMack saranno gli unici due fornitori di pneumatici per la prossima stagione WRC. La Pirelli potrebbe ritornare nel 2012 e anche la Hankook sta valutando l’idea.

Nick Shorrock ha dichiarato: “Più competizione c’è e meglio è per il WRC, questa è la nostra posizione. Non vogliamo essere gli unici fornitori di pneumatici anche se qualcuno potrebbe essere contento di questo, ma non è il nostro caso. Competere con altri fornitori ci aiuta a migliorare le nostre gomme e non posso immaginare un posto migliore per confrontarci con gli altri se non i 13 round del campionato WRC”

La Michelin ha partecipato con ottimi risultati alla serie IRC con il marchio BFGoodrich confrontandosi con le gomme Pirelli, Shorrock è soddisfatto del risultato raggiunto nell’IRC e infatti dice: “Abbiamo partecipato a tutta la serie IRC della scorsa stagione e i campioni siamo noi, anche se in uno o due rally abbiamo avuto qualche problema. Nell’IRC c’è competizione e vogliamo la stessa competizione anche nel WRC”

La MINI nei suoi test ha “indossato” pneumatici Michelin e il direttore tecnico della Prodrive, David Lapworth, si è detto soddisfatto dei risultati: “Le gomme si sono comportante molto bene. E’ quello che volevamo da un pneumatico provato in condizioni differenti. Siamo soddisfatti.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago