La doppietta di ieri aveva illuso gli uomini della Peugeot di poter conquistare anche la sfida di oggi del Trofeo Super 2000, ma non avevano fatto i conti con Andreas Mikkelsen. Il norvegese della Skoda ha guidato veramente da fuoriclasse nella finalissima che lo vedeva opposto a Simone Campedelli, imponendosi meritatamente per 2-0.

Il romagnolo, che era in gara con una Peugeot 207 S2000, le ha provate veramente tutte per contrastarlo, finendo anche per toccare le protezioni nella prima manche, ma alla fine si è dovuto inchinare davanti alla guida pulita, ma allo stesso tempo grintosa di Mikkelsen.

La speranza per lui è che comunque la bella prestazione di oggi possa essere stata una buona vetrina, visto che è ancora alla ricerca di un volante importante per la stagione 2011.

Se due giovani si sono contesi la vittoria, la sfida per il gradino più basso del podio ha avuto come protagonisti due veterani come Paolo Andreucci ed Andrea Navarra: alla fine l’ha spuntata il campione italiano in carica dopo due manche molto tirate.

Il punteggio finale è stato di 1-1, con il portacolori della Peugeot che però ha fatto segnare un tempo migliore rispetto a quello del rivale della Ford, nonostante abbia anche “baciato” le protezioni danneggiando il posteriore della sua 207 S2000.