Categories: Altri Rally

Mitsubishi alla Dakar 2011 con RalliArt Off Road Team Italy

RalliArt Off Road Team Italy, pluridecorata squadra ufficiale Mitsubishi Italia nel settore del fuoristrada, è pronta ad intraprendere un’altra emozionante avventura partecipando al raid più temuto e più ambito al mondo: la Dakar 2011. Alla partenza, martedì 1 gennaio a Buenos Aires, sarà presente la squadra che nel 2009 giunse con successo al traguardo finale della storica competizione.

Con il potente Camion Iveco Eurocargo 140 E 24 T4, Renato RicklerDel Mare, Team Manager di RalliArt Off Road Team Italy e di RTeam, guiderà infatti la spedizione 2011, dividendo la cabina guida con Tito Totani, pilota proveniente da L’Aquila, con un vasto curriculum nella categoria Rally Tout Terrain in campionati italiani e internazionali, e con Franco Giuntoli, di Pescia (Pistoia), meccanico professionista proveniente dal mondo rally e attivo nel fuoristrada da molti anni.

Rickler, che dal 2002 gestisce il team corse ufficiale di Mitsubishi Italia, ha portato più volte negli anni la sua squadra alla vittoria dei più importanti Campionati Italiani Tout Terrain, distinguendosi anche in diverse competizioni internazionali, ed è adesso pronto ad affrontare la sua 7° edizione della Dakar. Sulla ormai prossima partenza che lo vedrà impegnato nei percorsi più impervi del Sud America, il Team Manager dichiara di non avere un obiettivo prettamente competitivo, ma maggiormente focalizzato sul consolidamento delle relazioni, sul rafforzamento delle conoscenze del percorso e sul potenziamento delle comunicazioni RalliArt all’interno del mondo Dakar e Tout Terrain, il tutto in previsione della partecipazione del Team alla Dakar 2012, dove la squadra si presenterà numerosa e con grandi novità.

Con il possente mezzo Iveco in dotazione al Team Mitsubishi intanto, l’equipaggio Rickler-Totani-Giuntoli tra pochi giorni si troverà nella capitale dell’Argentina con i migliori piloti del mondo, per intraprendere questa grande sfida che durerà ben 16 giorni e verrà seguita da milioni di spettatori di quasi 200 nazioni.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago