Categories: Altri Rally

P-G Andersson al Montecarlo con la Proton

Il due volte campione del campionato J-WRC e pilota ufficiale Suzuki sarà alla guida di una Proton Satria Neo S2000 al prossimo Rally di Montecarlo. Andersson che è conteso tra Ford e Mini per la prossima stagione del WRC ha detto che guiderà una Proton all’evento di apertura dell’IRC, mentre il pilota ufficiale Proton, Chris Atkinson, sarà alla guida dell’altra Proton.

Andersson ha commentato: “e’ fantastico poter essere al Monte con la Proton, non vedo l’ora che inizi. Sono passati un paio d’anni da quanto ho disputato questo rally, ma ho sempre fatto buoni tempi ed è un rally che mi piace. Certo, le condizioni atmosferiche potrebbero renderlo difficile, ma se scegli bene le gomme si possono fare ottimi tempi. Ai piloti piace avere grip dalla propria vettura, quindi un Monte con strade asciutte andrebbe bene, ma se ci sara’ neve sarà comunque fantastico guidare.”

PEr quanto riguarda un possibile contratto con la Proton, Andresson ha dichiarato: “Per adesso saremo al Monte con la Proton, ma parleremo alla fine del rally per vedere cosa potrebbe offrirci la Proton. Sono molto contento di entrare a far parte di una scuderia che si impegna per avere un buon futuro nello sport”

Alister McRae rimarrà con la Proton il prossimo anno insieme a Atkinson che ha dichiarato: “E’ fantastico poter iniziare la stagione con il Monte. Come pilota da rally è un evento tradizionale dove abbiamo sempre partecipato. Sono sempre andato bene in questo rally, ma sarà dura. Correre sulle Alpi vuol dire non sapere mai cosa aspettarsi dopo la prossima curva, la strada puo’ essere asciutta, bagnata, ghiacciata o puo’ esserci della neve. E’ una grossa sfida per il team e per il pilota, e l’aspetto piu’ importante è scegliere le gomme giuste. Ce la mettero’ tutta per continuare con la Proton i miei buoni risultati al Monte.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago