Categories: Altri Rally

PA Racing cerca il successo al Motorshow

Al termine di una stagione ricca di soddisfazioni tecniche e sportive la squadra si presenterà al via del Trofeo WRC del Motor Show con Alessandro Perico e la Citroen Xsara WRC. Soddisfazione, lo scorso fine settimana, per la prestazione dei fratelli Musselli in Sardegna
PA RACING cercherà di mettere il proprio sigillo anche al Motor Show di Bologna. La compagine bresciana, infatti, venerdì 10 dicembre sarà al via del Trofeo WRC al Motor Show di Bologna, con colui che è il portacolori ideale, Alessandro Perico.

Reduce da un finale di Campionato Italiano decisamente esaltante, reduce anche da prestazioni di alto spessore tecnico e sportivo sia a Monza che alla Ronde dei Mille, il driver bergamasco tenta ora di suggellare il proprio momento magico andando alla ricerca del successo nella sfida riservata alle potenti supercar da rally, confrontandosi con avversari di alto livello e dotati di vetture certamente performanti.

“Sarà l’ultimo appuntamento dell’anno – dice Perico – e lo correrò davanti al grande ed appassionato pubblico del Motor Show. Non faccio proclami o pronostici, la sfida sarà sicuramente incerta, la pista poi sarà ostica e dura da affrontare e gli avversari sono tutti di primo ordine. Non ho molta esperienza in questo tipo di gare ma sicuramente cercherò di dare il massimo per cercare la qualificazione al Memorial Bettega. Poi, eventualmente, quello sarà un altro argomento”.

Intanto, lo scorso week-end, PA RACING ha raccolto nuove soddisfazioni in Sardegna, alla ronde dell’Ogliastra. Al via era schierata una Peugeot 207 S2000 predisposta per i fratelli Vittorio e Salvatore Musselli, i quali hanno terminato la gara in quinta posizione assoluta. Un avvio sofferto, per loro, con un testacoda che ha fatto perdere circa cinquanta secondi, costringendoli ad una rimonta decisa che li ha portati prima settimi e poi ad incamerare la posizione acquisita sotto la bandiera a scacchi. La vettura ha assecondato i fratelli Musselli al meglio, permettendo loro di esprimersi su riscontri cronometrici di notevole livello.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago