Petter Solberg prenderà parte per la prima volta al campionato IRC prartecipando a bordo di una Peugeot 207 S2000 al Rally di Montecarlo, primo evento del calendario IRC 2011. Petter Solberg si è mostrato molto colpito dalla decisione di Quesnel: “Mi ha molto sorpreso quando Quesnel, il direttore della Citroen Racing e della Peugeot Sport, mi ha contattato chiedendomi se volessi partecipare al Rally di Montecarlo. Ho accettato al volo! Il team ufficiale si occuperà della vettura e Quesnel ha voluto ingaggiare me per assicurare un buon risultato al team. Per quanto mi riguarda in questo modo posso fare piu’ chilometri e una nuova esperienza, dato che non ho mai partecipato all’IRC prima d’ora. Alcune speciali saranno trasmesse in diretta ed è entusiasmante”

Solberg non ha mai vinto il Montecarlo quando era ancora parte del WRC. Il pilota ha specificato che non passerà all’IRC e che i suoi progetti sono quelli di restare nel WRC: “E’ un accordo per una gara soltanto e non ho progetti futuri per l’IRC. I miei progetti sono di restare nel WRC e lottare per la vittoria nel 2011.”

La Peugeot anche l’anno prossimo fornirà una vettura per l’ex pilota di Formula 1, Stephane Sarrazin, invece Sebastien Ogier non è ancora nella lista iscritti del Rally di Montecarlo 2011. Altri piloti che guideranno una Peugeot al Monte Carlo sono: Guy Wilks, Thierry Neuville, Bruno Magalhaes e Bryan Bouffier.