Petter Solberg, che prenderà parte all’edizione 2011 del Rally di Montecarlo, promette di lottare per la vittoria. L’ex campione del mondo rally, Solberg, sarà alla guida di una Peugeot Sport 207 Super 2000 per disputare l’evento di apertura IRC della stagione 2011, evento che il pilota ha disputato già otto volte in passato.

Solberg ha commentato: “Sicuramente ci saranno molti altri piloti che correranno al Monte e che hanno molta più esperienza sulle Super 2000 mentre io non nessuna esperienza di guida su queste vetture. Ma ho comunque molta esperienza nei rally e so cosa potrebbe andare storto e sarò preparato. Come per tutti gli altri rally che ho fatto faro’ tutto quello che posso per spingere al massimo e vincere e per fare questo avro’ una strategia ben precisa. Mi piace molto il Rally di Montecarlo anche se non ho sempre avuto dei buoni risultati. Visto che sarà il centenraio del rally questo sarà un evento molto, molto speciale”

Solberg e il suo copilota, Chris Patterson, fanno parte dei 120 equipaggi che prenderanno parte all’evento del 18-22 Gennaio e che verrà trasmesso in diretta da Eurosport. Il prossimo mese Solberg proverà per la prima volta la Peugeot 207 con un test in Francia.