I Campioni d’Italia Rally Paolo Andreucci e Anna Andreussi, a bordo della 207 Super 2000, festeggeranno il Tricolore ed il rinnovo del rapporto con il Leone partecipando al Memorial Bettega *Trofeo Super 2000 al Motor Show di Bologna. I cinque volte campioni italiani rally saranno, infatti, i portacolori ufficiali di Peugeot Italia anche per la stagione 2011.

Peugeot conferma il proprio impegno nel Campionato Italiano Rally, rinnovando la pluriennale collaborazione con la Racing Lions, e lancia la sfida per la conquista del quarto Tricolore consecutivo.

La 207 Super 2000 e i suoi piloti sono stati gli assoluti dominatori delle ultime stagioni rallystiche grazie ad una straordinaria tripletta: titolo Piloti e Costruttori 2008 – 2009 -2010

Andreucci_-_AndreussiAlain Martinez, Amministratore Delegato di Peugeot Italia: «Tre anni di vittorie e di successi sportivi per il marchio del Leone sono frutto del lavoro e della passione di tutta l’équipe. Le affermazioni sportive esaltano la competenza e la capacità del Marchio nel saper padroneggiare le tecnologie più avanzate. Tecnologie che, collaudate in corsa, vengono poi traslate alla produzione di serie, a tutto vantaggio del piacere di guida e della sicurezza della clientela. La 207 ne è un esempio, una vettura vincente nelle competizioni sportive e sul mercato. La continuazione del rapporto con Paolo e Anna è la naturale conseguenza dei nostri successi e di un grande affiatamento».

Paolo Andreucci: « Una riconferma importante e una nuova stagione da affrontate con impegno e con l’obiettivo di rimanere al vertice. Quello con Peugeot è un binomio vincente, abbiamo lavorato intensamente in questi due anni con tutto il team, i meccanici, i tecnici Pirelli…abbiamo portato la 207 Super 2000 Evolution al top. Ora siamo pronti a ripartire, con una concorrenza più numerosa e agguerrita, consci che le sfide si giocheranno sui secondi e sarà l’attenzione al particolare a fare la differenza. Il Motorshow di Bologna è l’occasione giusta per chiudere la stagione e festeggiare la riconferma. Sarà una gara show, senza navigatore ma, comunque, una gara vera dove cercheremo di dare il massimo…sarò senza Anna al mio fianco ma in macchina avrò i tifosi sugli spalti a spingermi…trovo che la manifestazione di Bologna sia un’ottima occasione per avvicinare il grande pubblico alla nostra specialità. Calato il sipario sulla gara, già da lunedì cominceremo a lavorare alla nuova stagione, appuntamento al 24 marzo, per il Rally del Ciocco, la mia gara di casa e primo rally del Campionato Italiano 2010 ».

Il programma del Trofeo Super 2000 al Motorshow di Bologna

Sabato 11 Dicembre – Giorno 1

Ore 9,00: Prove libere/cronometrate Ore 10,00: Quarti di Finale Ore 11,55: Semifinali Ore 14,10: Finale 1° posto

Domenica 12 Dicembre – Giorno 2

Ore 9,00: Prove libere Ore 10,10: Quarti di Finale Ore 13,25: Semifinali Ore 15,35: Finale 3° posto Ore 15,45: Finale 1° posto