Alla vigilia della manifestazione, che proponeva i 9 km di fondo sterrato della prova speciale Farra di Soligo, l’equipaggio portacolori della Zero7racing si sarebbe accontentato di disputare la gara per acquisire una sua prima esperienza sulla terra, lungi da loro l’idea di una soddisfazione in classifica che invece è giunta, anche a causa di alcuni problemi nei quali sono incappati i diretti avversari.
La condotta di gara di Frazzani – Moz è comunque stata esemplare, dopo un primo crono di assaggio hanno abbassato prima di 13” e poi di 5” il loro tempo, per poi concludere la gara con l’ultimo passaggio più guardingo, anche a causa del fondo diventato estremamente impegnativo.
Gabriele Frazzani, tagliato il traguardo, ha commentato: “E’ stata un’esperienza entusiasmante, bella la gara, il team e la navigatrice sono stati perfetti come sempre! Un’esperienza da ripetere! Un ringraziamento sentito agli sponsor che ci hanno appoggiato anche in questa stagione…”
Si conclude così il tour agonistico 2010 di Gabriele Frazzani, che dopo la vittoria di classe A5 nel Campionato IRC del 2008 e la seconda posizione tra le 2 Ruote Motrici nel Campionato IRS del 2009 ha incrementato il suo palmares con le tre vittorie di classe nelle gare disputate nel 2010: Rally Internazionale del Taro, Rally Ronde del Monte Caio e Prealpi Master Show.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…