La seconda prova speciale aveva esito decisamente opposto, causa una foratura con relativa sostituzione del pneumatico che provocava un ritardo di oltre nove minuti che faceva sprofondare Rebella-Pozzi all’ultimo posto della classifica generale. Nonostante il grave handicap decidevano comunque di proseguire la gara e, nelle rimanenti quattro prove speciali ottenevano, come nella prima, buoni riscontri cronometrici piazzandosi sempre al terzo posto di classe.
Rebella-Pozzi terminavano la gara, immeritatamente, al 38° posto assoluto e quinto di Classe A6; senza la foratura avrebbero potuto lottare per il secondo-terzo gradino del podio. Trascorse le feste di fine anno, il pilota ligure inizierà programmare la stagione 2011, stagione nella quale sarà chiamato a confermare i buoni risultati del 2010, culminati con la vittoria di Classe al Rally Team ‘971.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…