Kimi Raikkonen starebbe per concludere un accordo con la Citroen nel WRC, stando ad alcune fonti vicine ad Autosport. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere reso noto nelle prossime settimane. Il campione di Formula 1 è stato al centro di molte speculazioni sulla stampa tradizionale e onine, alcune di queste voci volevano il pilota Finlandese di nuovo nella Formula 1, altri con la Ford sempre nel WRC e altri ancora nel Nascar americano.

Raikkonen starebbe per concludere un accordo per restare nel team del Citroen Junior anche per il 2011 in modo da poter sfruttare l’esperienza fatta nella scorsa stagione del WRC. Il suo manager comunque non ha voluto commentare e non è chiaro a che punto siano le negoziazioni con la Citroen, mentre la Red Bull ha solamente confermato che è in contatto con il pilota per negoziare un eventuale contratto.

Una fonte vicina al team Citroen ha dichiarato: “Ci aspettiamo che Kimi sia di nuovo con noi il prossimo anno. Kimi ha parlato con alcune persone di alcune cose, ma resterà qui. L’accordo, abbiamo detto, è fatto”

Il miglior risultato di Raikkonen nel WRC è stato un quinto posto al Rally di Turchia, mentre la prima speciale vinta dal pilota stata al Rally di Germania. Nel frattempo che il contratto con la Citroen sia firmato e reso noto, Raikkonen dovrebbe provare a Gennaio una Citroen DS3 WRC.