Kimi Raikkonen potrebbe restare nel mondiale rally, ma non alla Citroen, dove ha disputato la sua prima stagione in WRC. Secondo le indiscrezioni che giungono oggi dalla Finlandia, l’ex pilota della Ferrari avrebbe una possibilità alla Ford, grazie all’interesse diretto della divisione americana dell’Ovale Blu, che metterebbe i fondi per l’operazione.
Nell’accordo sarebbero comprese alcune gare in Nascar, per pesare il suo potenziale nella categoria. Nel frattempo, il manager Steve Robertson non esclude l’ipotesi di un ritorno del suo assistito in Formula 1: “Non abbiamo ancora parlato con nessuno del Circus. Kimi non ha chiuso la porta sul mondo dei Gran Premi. Se arrivasse l’offerta giusta potrebbe tornare alle ruote scoperte“.

Al momento, però, è tutto teorico. L’unica cosa certa è il raffreddamento nella trattativa con il “double chevron”, a causa di un interesse calante della Red Bull che, per i risultati non proprio felici del finlandese nel 2010, avrebbe poca volontà ad investire nuovamente su di lui. Niente, però, è stato ancora deciso, nulla è stato firmato.