Categories: Altri Rally

RallyPoint con tre vetture al via del 1° Rally Ronde della Fettunta

Il team Rally Point di Pistoia, dopo la trasferta in Sardegna per il Rally Ronde d’Ogliastra della scorsa settimana, si prepara ad affrontare l’ultimo appuntamento con le ronde in Toscana, ovvero il 1° Rally Ronde della Fettunta, in programma a Casole d’Elsa nella giornata di domenica 12.

Nella gara senese, erede dell’omonimo rallysprint, saranno al via tre vetture targate Rally Point. Con la Renault Clio S1600 torna a correre in Toscana il pordenonese Dimitri Tomasso, affiancato da Debora Goi, che nei precedenti impegni sulle strade della Sesta Zona ha sempre dimostrato velocità e carattere, elementi che lo attestano come un ospite da tenere d’occhio per la lotta nei quartieri alti della classifica assoluta.

Con la Renault New Clio R3C rientra in gara Marco Paroli, che torna ad indossare tuta e casco dopo oltre un anno di pausa, affiancato come sempre dal fido Alessandro Tondini; Paroli sarebbe dovuto rientrare due settimane fa alla Ronde di Pomarance, dove però fu escluso per il sovrannumero delle iscrizioni.

In classe FA7, dopo l’ottima esperienza della Ronde dei Vivai Pistoiesi dello scorso novembre, con la Renault Clio Williams bianco-arancio sarà di nuovo al via Andrea Bartarelli, affiancato per l’occasione da Riccardo Giovannini.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago