Wolly Locatelli manca il podio di classe per una disavventura mentre in Sardegna, Ronnie Caraglui si “gioca” la classe R3C. Dopo la Ronde Città dei Mille la Rally Sport Evolution si appresta ad affrontare il Rally dell’Ogliastra, in Sardegna. Con la Renault New Clio R3C sarà in gara il talentuoso Ronnie Caragliu insieme a Gianfranco Tali che con i colori della PortoCervo Racing partiranno con il numero 18.

Settimana scorsa invece, alla 7° Ronde Città dei Mille, l’equipaggio formato da Valter Locatelli e Sara Visconti ha disputato una gara di rilievo arrivando vicino al podio di R3C sempre sulla Renault New Clio; la gara selvinese è stata condizionata dalla forte nevicata che ha scombussolato i piani di molti piloti: Locatelli infatti, è stato notevolmente penalizzato sul terzo tratto cronometrato proprio per la neve che lo ha gravemente attardato in classifica. Terzo dopo due speciali, il pilota della Rally Sport Evolution recrimina per il tempo perso sui tornanti affrontati con il freno a mano: la spettacolarità di guida, a scapito delle traiettorie pulite, ha “pagato” solo gli occhi del pubblico. Se a ciò aggiungiamo anche una girata, ecco che il distacco è spiegato.

“Un vero peccato- ha detto Albini, patron della RSE- perché dopo due prove Valter e Sara erano terzi di classe a soli 6” dalla prima posizione. Purtroppo le gare sono così: il meteo cambia e condiziona le classifiche; resta la consapevolezza di aver disputato un’ottima gara da protagonisti.”