Categories: Altri Rally

Risultati Freddy's Team

Gara da incorniciare quella effettuata da Moreno Fredianelli e Cristian Soriani alla 3° Ronde di Pomarance penultimo appuntamento dell’Open Rally Campionato Toscano CSAI Ronde. Il duo del Freddy’s Team infatti si è aggiudicato la numerosa e combattuta classe N3 con la Renault Clio RS che Fredianelli utilizzava per la prima volta e con cui si è trovato fin dalle prime battute ben a suo agio. Infatti già nella primo passaggio della Prova Speciale di Valle di Trossa Freddy ha preso la testa della classe nonostante fosse al primo contatto con la vettura francese con cui era riuscito ad effettuare pochi chilometri di test nei giorni precedenti. Nessuno è riuscito ad avvicinarsi al duo Freddy-Soriani che ha incrementato il vantaggio prova dopo prova fino a tagliare il traguardo in testa alla classe oltre che addirittura quinto di gruppo N e diciasettesimo assoluto. Dice Fredianelli: “ Per me era tutto nuovo, non avevo mai corso con la Clio Rs e non credevo di poter salire così in alto, specie in una gara difficile condizionata dalla pioggia fin dalla partenza, La macchina è andata benissimo e mi sono trovato bene sia con la macchina che con Cristian con cui correvo per la prima volta.”

Quindi una gara positiva per Fredianelli che pur con all’attivo poche gare nella stagione 2010 ha sempre conseguito ottime prestazione e si è sempre distinto salendo sul podio di classe. Questo risultato sarà di buon auspicio per la futura stagione che si preannuncia ricca d’impegni sia in gare di Challenge che di Campionato.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago