Mégane R.S. N4 aperta la prenotazione dei kit Renault Sport in vendita a 64.300 euro. Previsto un montepremi per chi correrà nel CIR 2011 Proprio in queste ore Renault Sport, in accordo con Renault Italia, ha definito i prezzi della nuova Mégane RS Turbo N4 che sarà omologata il 1 marzo 2011. Come è avvenuto in passato per Clio R3 (Maxi o Access) e Twingo R2/R1, la Casa francese venderà attraverso la propria rete di Concessionari un kit completo da assemblare assieme alla vettura di serie.

La base di partenza è la Mégane RS con l’opzione Pack Cup, già commercializzata in Italia da gennaio 2010. I piloti licenziati CSAI potranno beneficiare di uno sconto sulla vettura di serie
acquistata presso le Concessionarie Renault, la politica di sconto sarà definita e comunicata nel mese di gennaio.

Il kit Renault Sport N4 è venduto a 64.300 euro (IVA esclusa) e comprende tutti i particolari necessari al montaggio e alla preparazione in Gruppo N. Tra i vari particolari segnaliamo la
scocca con il rolla saldato, gli accessori di sicurezza Sabelt, i pannelli delle porte in carbonio, il nuovo impianto frenante Brembo con i dischi anteriori da 355 mm con pinze a 4 pistoncini, freno a mano idraulico, il cambio a innesti frontali, il raffinato assetto con ammortizzatori Öhlins a 3 regolazioni (compressione bassa e alta, estensione), 4 cerchi 8×18”, le rampe del differenziale autobloccante meccanico, il turbocompressore flangiato ed un display supplementare, solo per citare i componenti principali.

Le prenotazioni dei kit possono già essere effettuate anche via mail a [email]silvano.cecchetto@renault.it[/email] mentre la consegna per i primi ordini sarà indicativamente a metà febbraio, per la scocca con il roll-bar e a seguire per il resto del kit.

Renault Italia e i suoi partner tecnici stanno definendo i premi per i piloti che correranno già nel primo anno di lancio con la Mégane RS N4. Il naturale palcoscenico sarà inizialmente il
Campionato Italiano Rally, dove i piloti e i team potranno anche beneficiare dell’assistenza
tecnica degli ingegneri francesi di Renault Sport, oltre al Motorhome di Renault Italia e allo staff di Sport Team Equipment.

Per quanto riguarda gli altri kit Renault Sport: Kit R3 Maxi Evo in promozione a 62.500 euro (fino a scadenza promozione); Kit Twingo R2 a 31.900 euro; Kit Twingo R1 a 11.800 euro. I prezzi si intendono iva esclusa con consegna gratuita presso la Concessionaria Renault di riferimento.