Categories: Altri Rally

Ronde Liburna Asfalto apre le iscrizioni

Mégane R.S. N4 aperta la prenotazione dei kit Renault Sport in vendita a 64.300 euro. Previsto un montepremi per chi correrà nel CIR 2011 Proprio in queste ore Renault Sport, in accordo con Renault Italia, ha definito i prezzi della nuova Mégane RS Turbo N4 che sarà omologata il 1 marzo 2011. Come è avvenuto in passato per Clio R3 (Maxi o Access) e Twingo R2/R1, la Casa francese venderà attraverso la propria rete di Concessionari un kit completo da assemblare assieme alla vettura di serie.

La base di partenza è la Mégane RS con l’opzione Pack Cup, già commercializzata in Italia da gennaio 2010. I piloti licenziati CSAI potranno beneficiare di uno sconto sulla vettura di serie
acquistata presso le Concessionarie Renault, la politica di sconto sarà definita e comunicata nel mese di gennaio.

Il kit Renault Sport N4 è venduto a 64.300 euro (IVA esclusa) e comprende tutti i particolari necessari al montaggio e alla preparazione in Gruppo N. Tra i vari particolari segnaliamo la
scocca con il rolla saldato, gli accessori di sicurezza Sabelt, i pannelli delle porte in carbonio, il nuovo impianto frenante Brembo con i dischi anteriori da 355 mm con pinze a 4 pistoncini, freno a mano idraulico, il cambio a innesti frontali, il raffinato assetto con ammortizzatori Öhlins a 3 regolazioni (compressione bassa e alta, estensione), 4 cerchi 8×18”, le rampe del differenziale autobloccante meccanico, il turbocompressore flangiato ed un display supplementare, solo per citare i componenti principali.

Le prenotazioni dei kit possono già essere effettuate anche via mail a [email]silvano.cecchetto@renault.it[/email] mentre la consegna per i primi ordini sarà indicativamente a metà febbraio, per la scocca con il roll-bar e a seguire per il resto del kit.

Renault Italia e i suoi partner tecnici stanno definendo i premi per i piloti che correranno già nel primo anno di lancio con la Mégane RS N4. Il naturale palcoscenico sarà inizialmente il
Campionato Italiano Rally, dove i piloti e i team potranno anche beneficiare dell’assistenza
tecnica degli ingegneri francesi di Renault Sport, oltre al Motorhome di Renault Italia e allo staff di Sport Team Equipment.

Per quanto riguarda gli altri kit Renault Sport: Kit R3 Maxi Evo in promozione a 62.500 euro (fino a scadenza promozione); Kit Twingo R2 a 31.900 euro; Kit Twingo R1 a 11.800 euro. I prezzi si intendono iva esclusa con consegna gratuita presso la Concessionaria Renault di riferimento.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

24 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago