Due gli equipaggi che hanno preso il via alla prima edizione del Rally Ronde Adelkam svoltasi domenica 5 Dicembre, ad Alcamo in provincia di Agrigento, con i colori della scuderia S.G.B. Rallye. Gara sfortunata per il forte pilota agrigentino Alfonso Di Benedetto e per il suo navigatore messinese Antonio Pittella.

Il duo seriamente candidato alla vittoria finale partiva con il numero uno sulle fiancate della loro Peugeot 207 Super2000 e questo ha limitato un po’ la loro azione nella prima manche in quanto costretti a fare da “scopa” agli altri equipaggi dopo la pioggia della notte precedente, nonostante questo chiudevano il primo giro al secondo posto assoluto a meno di due secondi dal leader provvisorio. Nella seconda speciale dopo pochi kilometri dalla partenza a causa di un problema meccanico l’equipaggio della scuderia nebroidea usciva di strada con conseguente ritiro forzato.

Qualche problemino iniziale anche per l’altro equipaggio in gara, problema fortunatamente risolto e tempo perso recuparato brillantemente da Carmelo Mattina e Rosario Siragusano al via su di una Renault New Clio R3 della BRSport. Alla fine il duo chiudeva con un ottimo secondo posto di classe e decimo posto assoluto.

Da segnalare anche l’ottimo terzo posto in classe A7 per, il navigatore S.G.B. Rallye, Cono Sinagra che per l’occasione affiancava Giuseppe Di Giorgio a bordo di una Renault Clio RS della Ferrara Motors, ritiro per problemi meccanici, invece, per l’altro navigatore della scuderia in gara, Carmelo Passaniti.