Saranno due gli equipaggi che prenderanno il via con i portacolori della scuderia S.G.B. Rallye alla prima edizione del Rally Ronde Adelkam in programma domenica 5 Dicembre. Il forte pilota agrigentino Alfonso Di Benedetto navigato da Antonio Pittella partirà con il numero uno sulle fiancate della sua Peugeot 207 Super2000, numero 20 invece per Carmelo Mattina e Rosario Siragusano che saranno al via su di una Clio Super1600 della BRSport.

Il Ronde organizzato dall’Associazione Aquila Club scatterà domenica 5 dicembre alle ore 8 da piazza Bagolino ad Alcamo e si concluderà nella stessa piazza alle ore 17,45 dopo che gli equipaggi avranno affrontato un percorso lungo 222 chilometri, 34,8 dei quali costituiti da quattro settori cronometrati.

Si tratta dell’ultima gara stagione e per questo il forte equipaggio della scuderia nebroidea, dopo l’affermazione di sette giorni fa al ronde dei peloritani, punta decisamente alla vittoria finale.
Il pilota di Canicattì sarà alla guida della sua Peugeot 207 S2000 gestita da Silvio Terrosi e sarà ,come detto, coadiuvato dal messinese Antonio Pittella, oltre alla vittoria l’obiettivo è quello di macinare Kilometri di prove speciali per affinare l’affiatamento tra l’equipaggio in vista della stagione 2011.