Categories: Altri Rally

Si aprono il 6 Gennaio le iscrizioni per la 2^ Ronde di Andora

La stagione 2011 dei rally è pronta a scattare. Si apriranno infatti il 6 Gennaio le iscrizioni alla seconda edizione della Ronde di Andora in programma esattamente un mese più tardi. La manifestazione è organizzata dalla RST Sport e anche nell’edizione 2011 assegnerà il memorial Roberto Melotto. Le novità di questa edizione riguardano soprattutto il tracciato in parte rinnovato e la possibilità per i concorrenti di effettuare lo Shakedown su un tratto di strada nel territorio di Andora. L’evento entrerà nel vivo Sabato 5 Febbraio con le verifiche tecniche e Sportive che si svolgeranno nella centralissima via dei Mille dalle 8.00 alle 12.30 mentre dalle 11.00 alle 14.00 sarà possibile prendere il via per lo shakedown.

Il via Domenica 6 Febbraio alle 0re 7.31 dal Porto Turistico di Andora zona dove verrà allestito inoltre il Riordino e l’arrivo finale con la cerimonia di premiazione intorno alle 16.30. Quattro i passaggi previsti sulla prova speciale tutta in asfalto lunga tredici chilometri e trecentocinquanta metri denominata “Val Merula” che prende il via nei pressi di Stellanello . Una prova che vedrà il passaggio del primo concorrente una prima volta alle 8.22 mentre i passaggi successivi prenderanno il via rispettivamente alle 10.48, 13.14, 15.58.

Lo scorso anno la gara fu sospesa dopo due prove in segno di lutto per la tragica scomparsa di Franco Ballerini, commissario tecnico della Nazionale di Ciclismo vittima di un incidente stradale durante la Ronde di Larciano. La vittoria andò ad Alessio Pisi e Luca Costantini in gara sulla Peugeot 207 Super 2000 iquali vinsero il primo passaggio e fecero segnare nella ripetizione pari tempo con Gioacchino Corona.

2° Ronde di Andora. Nella foto allegata Free press Mario Rossello : Gioacchino Corona vincitore della Ronde di Albenga

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago