Categories: Altri Rally

Si aprono il 6 Gennaio le iscrizioni per la 2^ Ronde di Andora

La stagione 2011 dei rally è pronta a scattare. Si apriranno infatti il 6 Gennaio le iscrizioni alla seconda edizione della Ronde di Andora in programma esattamente un mese più tardi. La manifestazione è organizzata dalla RST Sport e anche nell’edizione 2011 assegnerà il memorial Roberto Melotto. Le novità di questa edizione riguardano soprattutto il tracciato in parte rinnovato e la possibilità per i concorrenti di effettuare lo Shakedown su un tratto di strada nel territorio di Andora. L’evento entrerà nel vivo Sabato 5 Febbraio con le verifiche tecniche e Sportive che si svolgeranno nella centralissima via dei Mille dalle 8.00 alle 12.30 mentre dalle 11.00 alle 14.00 sarà possibile prendere il via per lo shakedown.

Il via Domenica 6 Febbraio alle 0re 7.31 dal Porto Turistico di Andora zona dove verrà allestito inoltre il Riordino e l’arrivo finale con la cerimonia di premiazione intorno alle 16.30. Quattro i passaggi previsti sulla prova speciale tutta in asfalto lunga tredici chilometri e trecentocinquanta metri denominata “Val Merula” che prende il via nei pressi di Stellanello . Una prova che vedrà il passaggio del primo concorrente una prima volta alle 8.22 mentre i passaggi successivi prenderanno il via rispettivamente alle 10.48, 13.14, 15.58.

Lo scorso anno la gara fu sospesa dopo due prove in segno di lutto per la tragica scomparsa di Franco Ballerini, commissario tecnico della Nazionale di Ciclismo vittima di un incidente stradale durante la Ronde di Larciano. La vittoria andò ad Alessio Pisi e Luca Costantini in gara sulla Peugeot 207 Super 2000 iquali vinsero il primo passaggio e fecero segnare nella ripetizione pari tempo con Gioacchino Corona.

2° Ronde di Andora. Nella foto allegata Free press Mario Rossello : Gioacchino Corona vincitore della Ronde di Albenga

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago