Il vero scoglio della trattativa riguarda le sponsorizzazioni: nell’ ultimo campionato Solberg ha corso con Mad Croc (bevanda energetica) e Shell (carburanti), mentre gli sponsor Citroen sono Red Bull (bevanda energetica) e Total (carburanti). La speranza di Solberg è di riuscire ad acquistare una Ds3 privata come nell’ ultimo campionato, sperando di vendere la C4 e raccimolando sponsor.
Parlando ad Autosport, Solberg ha dichiarato: “So quello che posso fare in pista, ed è per questo che sto guardando il WTCC. Sono molto interessato a testare alcune auto per vedere il mio valore. Ho fatto test con vetture di Formula 1 e Le Mans e sono andati bene. Al momento è dura nel WRC, quindi sto esplorando altre possibilità e il più grande di questi è il WTCC. “
Solberg inizia il mese prossimo il Rally di Monte Carlo, la prova d’apertura dell’Intercontinental Rally Challenge, con la Peugeot. Il suo direttore sarà Olivier Quesnel, capo di Citroen e di Peugeot, che ha dichiarato che sarebbe felicissimo di vederlo ancora con Citroen per tutto il 2011. In alternativa gli ha proposto un sedile sulla Peugeot per tutto l’ Irc. Ma tra Irc e Wtcc, Solberg sceglierebbe il secondo.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…