La rivista americana Autosport ha rivelato che Dani Sordo dovrebbe firmare il contratto con la MINI WRC prima della fine dell’anno e disputare quindi le prossime stagioni a bordo della nuova vettura curata dalla Prodrive. Ed è proprio la scuderia ad aver confermato che lo Spagnolo ha preso parte a due giorni di test alla guida della MINI Countryman WRC la scorsa settimana in Sardegna, ma non c’è ancora nessuna conferma per quanto riguarda l’accordo tra le parti.

Fonti vicino alla rivista motoristica hanno comunque confermato che Sordo correrà a fianco di Meeke la prossima stagione. Sordo ha detto: “Ho provato la vettura e questo è tutto per ora. La vettura ha un buon feeling, non è male come inizio. Ricordo che la Citroen DS3 non era al massimo quando iniziai a provarla. C’è ancora del lavoro da fare ma c’è tempo ancora. La Prodrive è molto motivata e David ( il direttore tecnico della Prodrive ) ha molta esperienza. Devo capire di piu’ la vettura, ma come inizio non c’è male”

Anche Meeke sembra contento della possibile scelta del secondo pilota MINI e non avrebbe nessun problema a lavorare insieme a Sordo. Oltre al test su terra in Sardegna, la MINI WRC è stata provata anche su asfalto sulla pista di Warwick della Prodrive. Le impressioni di Meeke sono state molto positive anche in questo caso.