Esordio al Ciocchetto
“La squadra ci ha offerto questa opportunità ed abbiamo immediatamente accettato. E’un appuntamento di fine stagione, dove siamo liberi dalla pressione del campionato. Non abbiamo mai gareggiato al Ciocchetto, dove le speciali sono strette e molto guidate. Sicuramente le “vuerrecì” saranno avvantaggiate nelle ripartenze. Noi puntiamo in alto tra le S2000. Non sarà facile, visto che le speciali variano da 1,500 a 3,500 chilometri. Non sono ammessi errori. Insomma, un rally di soli settanta chilometri di gara con tredici tratti cronometrati per un totale di 34 chilometri. Giustamente è stato definito un rally salotto, con grande seguito mediatico, dove il pubblico, sempre numeroso in quest’occasione, non è sicuramente costretto a trasferimenti per vedere le prove. Ci si diverte, l’atmosfera è simpatica ed è l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale con gli altri equipaggi. Ma attenzione, qui tutti vogliono vincere. Tutti contro tutti ed è prevista neve. Gli avversari? Paolo Ciuffi sarà in gara con la Subaru WRC, mentre Luca Rossetti gareggia con vettura uguale alla nostra. Gianluca Vita è allo start con la Fiesta S2000 e Robert Kubica, ottimo pilota sia di Formula 1 sia di rally con una Clio gruppo A. Al via anche gli specialisti del Ciocchetto quali, Manrico Falleri e Rudy Michelini. Ad oggi una sessantina di partecipanti con la spada di Damocle della neve sulla testa”.
Gli orari di gara
Lo start, sabato alle 9,31 per affrontare sei tratti crono, mentre la speciale spettacolo è in programma alle 15.58, dove l’ordine di partenza sarà invertito. Tradotto significa che l’ultimo equipaggio sarà fatto partire per primo. Domenica partenza alle 8,31 per affrontare altre sei speciali. L’arrivo è stimato alle 12,30. I chilometri totali di gara sono 70, dove 34 costituiscono le tredici prove speciali.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…