Dopo numerosi sforzi messi in atto negli anni passati dalla PlaySport Srl, scuderia incaricata ad organizzare l’evento appartenente a Car Racing, per consegnare agli sportivi una manifestazione di tutto rispetto, con nomi illustri ed un’ottima prova speciale, è con gran rammarico che si annuncia che la Ronde del Soave e del Durello non sarà iscritta a calendario per l’edizione 2011.

La problematica economica è quella che riveste la rilevanza più importante, per il momento di crisi che sta attraversando questo periodo.

Ha dato una buona mano inoltre la situazione di dissesti e alluvioni che ha colpito il territorio interessato dalla Ronde , che gli organizzatori non vogliono collocare in luogo diverso.
Fabio Griso, presidente della PlaySport Srl , commenta così la notizia :

“Purtroppo il momento non proprio felice che stiamo vivendo a livello economico e le numerose gare iscritte a calendario a Verona e in Veneto con date vicine tra loro , hanno fatto optare per rinunciare ad organizzare una gara in cui ho sempre creduto. Sebbene anche l’anno scorso ci siano state delle difficoltà, i numeri mi hanno dato ragione, con più di 120 iscritti nell’edizione ultima e 148 nella precedente, e la cosa che più mi soddisfa, è che parte di loro si è messa in contatto con me per avere notizie dell’edizione 2011. In cuor mio non abbandono la speranza di poter lavorare nel prossimo 2011, oltre che per i miei piloti, anche per un’ipotetica edizione 2012, magari con qualche novità importante. Con questo messaggio voglio ringraziare oltre che i piloti e le persone che ci stimano come organizzatori, anche le autorità dei vari comuni che avevano già dato il preliminare nulla osta allo svolgimento della manifestazione”.