Con una Toyota Corolla Wrc della Rally Club Grigis, il pilota bergamasco ha regalato spettacolo alla 7° Ronde Città dei Mille. La 7° Ronde Città dei Mille si è conclusa e con essa anche la stagione sportiva di Marco Arici; il pilota di Orezzo di Gazzaniga, tornato a gareggiare a fine 2009 dopo vent’anni di pausa, è soddisfatto: con la Toyota Corolla World Rally Car, ma soprattutto sotto una fitta nevicata, ha visto il traguardo in una più che onorevole 11° posizione di classe.

“Anche se non di ultima generazione- ha detto Arici- la Corolla è sempre una Wrc e richiede un impegno notevole nella guida. Le condizioni meteorologiche non ci hanno certo aiutato a prendere confidenza con l’auto ma io e il mio navigatore Fabio Cortinovis siamo più che soddisfatti. Vedere il numeroso pubblico che ci incitava è stato motivo di gioia e noi lo abbiamo ricambiato con una guida spettacolare.”

In effetti il duo bergamasco si è distinto per i numerosi traversi fatti sugli oltre venti tornanti che spezzano la strada tra Nembro e Selvino, tratto di strada protagonista della prova speciale.

Dopo aver utilizzato la Renault Clio R3C e la S1600 nell’arco della stagione 2010, un’altra vettura di prestigio va ad arricchire l’album dei ricordi del 46enne Marco Arici!