Sarà il toscano Egisto Vanni ad inaugurare la stagione agonistica 2011 della scuderia di Moncalieri Due Gi Sport, il pilota garfagnino prenderà il via il prossimo fine settimana al 1° Rally Ronde Coppa Liburna con la Renault Clio S1600 preparata dalla FT Car.

Alla sua seconda stagione in rosso-blu, Egisto Vanni, con questa sua partecipazione, permetterà alla scuderia di segnare la sua presenza in una competizione storica, affrontando la leggendaria prova della “Traversa Livornese”, prova che negli anni settanta e ottanta ha visto sfidarsi, in memorabili prove, tutto il meglio del rallysmo tricolore su vetture che hanno fatto la storia del nostro sport.

La gara partirà da Livorno dalla rotonda dell’Ardenza, sabato 22 gennaio alle ore 18:00, e vedrà impegnato Egisto Vanni e la sua Renault Clio S1600 percorrere per quattro volte i 9,350 Km della prova speciale “Traversa Livornese”: due passaggi saranno affrontati sabato sera, poi, dopo il riordino notturno, ci saranno gli altri due passaggi la domenica mattina, che riporteranno l’equipaggio rosso-blu al traguardo previsto sempre alla rotonda dell’Ardenza a Livorno per le 12:05.

“E’ passato solo un mese dalla chiusura della stagione passata” dice Giorgio Gabetti “e il prossimo fine settimana riprenderanno già gli impegni sui campi di gara. Anche per quest’anno ci siamo impegnati ad organizzare un campionato sociale al quale parteciperanno tutti i piloti e navigatori iscritti alla scuderia. Per chi vuole, le iscrizioni sono già aperte e per tutte le informazioni al riguardo basterà accedere al nostro sito ufficiale duegisport.com”