La North Sport One, promotrice del WRC, ha annunciato oggi che è stato firmato un accordo di due anni con l’emittente televisiva tedesca SPORT1 per trasmettere dal vivo in Germania il campionato WRC del 2011 e 2012. L’accordo prevede una programmazione estesa che include fino a 4 ore di trasmissione per ognuno dei 13 rally del WRC e la diretta della “Prova Spettacolo”. Il contratto prevede un ora di rassegna e una serie di notizie e aggiornamenti giornalieri per ogni rally, commenti di esperti rallisti tra cui ci sarà anche il pilota Armin Schwarz.

La programmazione del campionato WRC su SPORT1 inizierà il 4 Febbraio, una settimana prima del Rally di Svezia, evento di apertura della stagione WRC.

Simon Lng, il CEO di North Sport One ha detto: “Quest’anno con l’ingresso della MINI nel WRC e con il Rally di Germania ad Agosto gli appassionati dalla Germania avranno tanto da guardare. Mi fa davvero piacere che grazie all’accordo con SPORT1 i fans Tedeschi potranno godersi il WRC come non hanno mai fatto”

Il responsabile di SPORT1 Alexander Rosner ha aggiunto: “Con il broadcasting del WRC abbiamo aggiunto un’ulteriore offerta premium al nostro pacchetto motoristico. Il FIA WRC è la serie rally più spettacolare. Da Febbraio a Novembre i nostri telespettatori potranno entusiasmarsi con i rally sulle strade più difficili del mondo”