Il pilota di San Marino non poteva mancare perché è suo il compito di difendere e riconfermare i titoli acquisiti nel 2010, anno d´esordio di questa competizione.
L´impresa non sarà però delle più facili dato l´ottimo risultato ottenuto nella scorsa edizione. In gara con la piccola Citroen C2 Max, Alex sbaragliò la concorrenza delle ben più potenti S1600 piazzandosi al 15° posto assoluto su ottantacinque equipaggi partenti e facendo sua la vittoria tra le due Ruote Motrici. Equipaggio che vince non si cambia perciò sarà ancora una volta Corrado Costa l´uomo alle note. La gara di domenica sarà una vera e propria sfida in famiglia. Anche William, fratello maggiore di Alex, figura infatti tra i partecipanti. Fresco del titolo Trofeo Trony Irc 2010 (raggruppamento A6-R2B-FA6), Willy prenderà parte alla gara con una Seat Ibiza e il fedele co-driver Lorenzo Ercolani alla sua destra.
La gara su terra consisterà in un tratto cronometrato di 11,28 chilometri da ripetersi quattro volte. La classifica sarà determinata dalla somma dei migliori tre passaggi. Base logistica della seconda edizione del Ronde della Val d´Orcia sarà la cittadina medioevale di Radicofani e le strade della campagna senese. Il programma prevede per sabato mattina le verifiche tecnico-sportive, le ricognizioni e, alle ore 19, la passerella di tutti gli equipaggi in piazza San Pietro. L´inizio della gara vera e propria è fissata per domenica 30 gennaio alle 08.01 e l´arrivo a Radicofani, nella piazza San Pietro, è previsto alle 16.30. A ospitare le premiazioni sarà il Teatro Comunale dalle ore 19.
Alex De Angelis: “Replicare il risultato dello scorso anno non sarà facile, non corro sulla terra da allora e il feeling sicuramente ne avrà risentito. Poco importa perché partecipo soprattutto per divertirmi, il rally è infatti una mia grande passione ed è ormai diventato un appuntamento fisso prima dell’inizio della stagione mondiale ”
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…