P-G Andersson resterà con la Proton per tutto il resto della stagione IRC, nonostante il suo debutto non proprio brillante al Rally di Montecarlo. Il due volte campione del Junior WRC si è dovuto ritirare durante la prima giornata di rally al Monte per colpa di una sospensione rotta.

Nonostante tutto Chris Mellors del team MEM ( il team che si occupa del programma della Proton Satria ) ha confermato che l’accordo con Andersson è stato esteso per tutto il resto dell’anno: “Tutti quelli che hanno visto P-G guidare da vicino non possono dubitare delle grandi capacità di guida del pilota, non vediamo l’ora di lavorare con lui per tutto il resto della stagione”

Andersson ha detto di essere molto felice di poter lavorare a tempo pieno con la Proton e di essere certo del potenziale della vettura: “E’ fantastico avere un’intera stagione assicurata. La Satria è una grande vettura e avere la possibilità di lavorare con un costruttore come la Proton è una buona notizia per me. C’è un po’ di lavoro da fare sulla vettura, lo sappiamo, ma sono sicuro che lavorando insieme con Chris e con tutto il team possiamo ambire ad un ottimo 2011”

La Proton ha anche come piloti ufficiali per il Campionato Asiatico Chris Atkinson e Alister McRae , ma deve ancora annunciare chi affiancherà Andersson nel prossimo evento IRC.