Categories: Altri Rally

Andersson con la Proton per tutta la stagione IRC

P-G Andersson resterà con la Proton per tutto il resto della stagione IRC, nonostante il suo debutto non proprio brillante al Rally di Montecarlo. Il due volte campione del Junior WRC si è dovuto ritirare durante la prima giornata di rally al Monte per colpa di una sospensione rotta.

Nonostante tutto Chris Mellors del team MEM ( il team che si occupa del programma della Proton Satria ) ha confermato che l’accordo con Andersson è stato esteso per tutto il resto dell’anno: “Tutti quelli che hanno visto P-G guidare da vicino non possono dubitare delle grandi capacità di guida del pilota, non vediamo l’ora di lavorare con lui per tutto il resto della stagione”

Andersson ha detto di essere molto felice di poter lavorare a tempo pieno con la Proton e di essere certo del potenziale della vettura: “E’ fantastico avere un’intera stagione assicurata. La Satria è una grande vettura e avere la possibilità di lavorare con un costruttore come la Proton è una buona notizia per me. C’è un po’ di lavoro da fare sulla vettura, lo sappiamo, ma sono sicuro che lavorando insieme con Chris e con tutto il team possiamo ambire ad un ottimo 2011”

La Proton ha anche come piloti ufficiali per il Campionato Asiatico Chris Atkinson e Alister McRae , ma deve ancora annunciare chi affiancherà Andersson nel prossimo evento IRC.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 giorno ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago