Il parere contrario espresso a firma del Funzionario Area Tecnica del Comune di Serravalle Pistoiese, nel cui territorio era previsto un tratto della prova speciale dell’evento, non ha consentito la possibilità di alternative.
Le motivazioni del diniego vanno ricercate, tra le altre, nella “pericolosità” (a detta del sopracitato funzionario comunale) di quel tratto dove, lo scorso anno si verificò il tragico incidente in cui perse la vita il Commissario Tecnico della nazionale di ciclismo Franco Ballerini e, più di recente, un’altra uscita di strada durante lo svolgimento della Ronde Vivai Pistoiesi.
PROMOGIP ringrazia il Sindaco di Larciano, dottor Antonio Pappalardo e lo stesso Sindaco di Serravalle Pistoiese, dottor Renzo Mochi, per il prolungato, forte interessamento affinché l’evento potesse accendere i motori. Nonostante numerose riunioni a vari livelli, il diniego è rimasto insormontabile.
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…
La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…