Il primo appuntamento del Challenge VI zona 2011 e Open Rally Campionato Toscano CSAI e del Trofeo Rally AC Lucca, l’edizione numero 30 del Rally del Carnevale e della Versilia, è ufficialmente iniziata il 27 gennaio con l’apertura delle iscrizioni. La manifestazione, che si svolgerà nei giorni 26 e 27 febbraio prossimi, presenta una interessante novità: la partenza da P.zza Mazzini a Viareggio mentre l’arrivo è confermato a Lido di Camaiore come nelle ultime edizioni.

Come sempre impeccabile il lavoro della Scuderia Balestrero, organizzatrice della manifestazione, che ha predisposto un percorso impegnativo e spettacolare composto da otto prove speciali che hanno una lunghezza di Km. 82,85 su un percorso globale di Km. 216,22 . Tre le prove speciali previste con due di queste ripetute tre volte e l’altra invece che sarà effettuata due volte. La prova d’apertura sarà la classica Gombitelli che con i suoi Km. 13,83 sarà sicuramente quella più impegnativa e decisiva per la gara a cui seguirà Forci di Km. 9,20 (entrambe da ripetersi tre volte) per concludersi con Farneta di Km. 6,88 (che sarà ripetuta due volte).

Le iscrizioni alla manifestazione sono, come già detto, aperte e chiuderanno il 21 febbraio mentre le ricognizioni del percorso saranno consentite sia domenica 20 febbraio (dalle 19.00 alle 23.00) e venerdì 25 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 24.00 . Le verifiche sportive e tecniche pre gara saranno effettuate a Lido di Camaiore presso la Direzione Gara al Grand Hotel Riviera Viale Pistelli 59 sabato 26 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 17.00 .Partenza della prima vettura e questa come già detto la grande novità del Rally del Carnevale, dalla famosa Piazza Mazzini di Viareggio ritornando così al luogo dove ha avuto inizio la gara. La partenza sarà data alle 23.31 di sabato 26 febbraio mentre l’arrivo sarà previsto domenica 27 febbraio alle 09.01.

Premiazione prevista alle 13.00 presso la Sala Bingo Lungomare Europa sempre a Lido di Camaiore. Quindi questo è il primo dei nove appuntamenti del Challenge della VI zona oltre che del ricco calendario dell’Open Rally Campionato Toscano CSAI e del Trofeo Rally ACI Lucca che vede la Scuderia Balestrero con altri due appuntamenti in calendario: il Rally Coppa Città di Lucca previsto a fine luglio ed il Coppa Città di Camaiore in programma a fine settembre che sarà anche l’ultimo appuntamento del Challenge VI Zona. Altra novità prevista sarà la possibilità di effettuare l’iscrizione per via telematica collegandosi via Internet al sito degli organizzatori della Scuderia Balestrero www.balestrero.it o tel 0583-419106 e [email]info@balestrero.it[/email]