Armindo Araujo è la Personalità dell’Anno 2010 del mondiale rally. Questo è l’esito del sondaggio svolto dagli organizzatori della serie iridata, che hanno proposto al pubblico di internet 10 nomine decise da esperti ed ex piloti. Dei circa 35.000 voti raccolti ben il 47% sono stati per il pilota portoghese di Ralliart Italy che ha preceduto il funambolico statunitense Ken Block (28%) e la coppia nordica composta dall’ex F.1 Kimi Raikkonen e da Petter Solberg (9% per entrambi).

Per Araujo un prestigioso successo che sottolinea i suoi meriti e quelli della vettura di Ralliart Italy, ma anche il grande seguito mediatico di cui hanno goduto in una stagione dove il binomio Araujo-Lancer ha vinto tutto quello che poteva conquistare, ad iniziare dal secondo titolo consecutivo di Campione del Mondo Vetture Produzione: primo nella storia del P-WRC a riuscirci.

Una stagione 2010 che ha visto Araujo concludere sempre sul podio conquistando ben 4 vittorie di gara a cui si è aggiunto il successo nel recente Rally di Monza, dove ha portato al debutto la prefigurazione della Mitsubishi Lancer Evolution secondo i canoni tecnici della nuova categoria R4, variante più leggera, potente e tecnologica della nota N4 più volte campione del mondo Vetture Produzione.
Araujo ha così commentato l’ennesima gioia di questo straordinario biennio: “É un onore aver vinto questo premio è un grande onore ed anche uno stimolo eccezionale, perché dimostra che la gente ed i media, ad iniziare dai portoghesi, mi seguono.”