Categories: WRC

Armindo Araujo personalità dell'anno 2010 nel mondiale rally

Armindo Araujo è la Personalità dell’Anno 2010 del mondiale rally. Questo è l’esito del sondaggio svolto dagli organizzatori della serie iridata, che hanno proposto al pubblico di internet 10 nomine decise da esperti ed ex piloti. Dei circa 35.000 voti raccolti ben il 47% sono stati per il pilota portoghese di Ralliart Italy che ha preceduto il funambolico statunitense Ken Block (28%) e la coppia nordica composta dall’ex F.1 Kimi Raikkonen e da Petter Solberg (9% per entrambi).

Per Araujo un prestigioso successo che sottolinea i suoi meriti e quelli della vettura di Ralliart Italy, ma anche il grande seguito mediatico di cui hanno goduto in una stagione dove il binomio Araujo-Lancer ha vinto tutto quello che poteva conquistare, ad iniziare dal secondo titolo consecutivo di Campione del Mondo Vetture Produzione: primo nella storia del P-WRC a riuscirci.

Una stagione 2010 che ha visto Araujo concludere sempre sul podio conquistando ben 4 vittorie di gara a cui si è aggiunto il successo nel recente Rally di Monza, dove ha portato al debutto la prefigurazione della Mitsubishi Lancer Evolution secondo i canoni tecnici della nuova categoria R4, variante più leggera, potente e tecnologica della nota N4 più volte campione del mondo Vetture Produzione.
Araujo ha così commentato l’ennesima gioia di questo straordinario biennio: “É un onore aver vinto questo premio è un grande onore ed anche uno stimolo eccezionale, perché dimostra che la gente ed i media, ad iniziare dai portoghesi, mi seguono.”

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago