Categories: Altri Rally

Basso, ero quasi sul punto di cancellare la mia partecipazione al Monte

Fosse stato per l’Abarth Giandomenico Basso sarebbe potuto anche restare a casa ma fortunatamente il pilota parteciperà al Rally di Montecarlo, ma di certo non con la Abarth Grande Punto S2000 che ha guidato per cinque anni consecutivi. Il pilota ha rivelato che se non fosse stato per il supporto di un gruppo di amici e sostenitori guidati da Lorenzo Bresolin e Massimo Gasparotto sicuramente la sua partecipazione al Rally di Montecarlo sarebbe andata in fumo.

Basso, vincitore per ben quattro volte dell’IRC, insieme al suo copilota Mitia Dotta parteciperà al Rally di Montecarlo alla guida di una Peugeot 207 allestita dalla scuderia Friulmotor. Basso ha spiegato che ci sono stati tentativi per partecipare al Monte con l’Abarth, ma infruttuosi: “Abbiamo provato a prendere parte al Monte con la Abarth Grande Punto, ma le cose andavano a rilento. Mettersi al volante di una vettura diversa dalla solita dopo aver guidato una Abarth Grande Punto per cinque anni consecutivi è davvero difficile e complicato. Ma si sono fatti tanti sacrifici per darci il miglior supporto possibile e sono sicuro che la Friulmotor ci fornirà una vettura forte e performante. Non possiamo preparare la nostra partecipazione ( al rally di montecarlo nd. ) come vorremmo ma è una sfida e non molleremo.”

Per vedere i video della prova di Basso sulla Peugeot 207 S2000 Friulmotor ante Rally di Montecarlo andate qui

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago