Fin dalla prima edizione, ExpoRally – in collaborazione con Yokohama – ha dato modo a tutti i visitatori della kermesse di provare un’esperienza unica mettendosi al volante di un simulatore di guida, e per la prossima edizione del 29 e 30 gennaio 2011 non sarà da meno.

Nello stand RBR-World, i visitatori avranno infatti la possibilità di correre con la Ford Fiesta S2000 nel terzo Yokohama Virtual Rally challenge. Due le postazioni (materiale by Simcopckit e PC Service di Carlo D’Orazio) con le quali divertirsi sfidando amici e piloti professionisti.
Per partecipare al torneo, basterà recarsi alla stand Yokohama ed iscriversi gratuitamente all’iniziativa, prenotando così il proprio posto al simulatore di guida.

La prova speciale oggetto delle sfide sarà anticipata da un breve test per prendere confidenza con la vettura, mentre il cronometro misurerà i tempi realizzati sul tracciato che nel reale sarà allestito all’esterno della fiera per Solo Posteriori Limited Edition, reso “virtuale” in tempi record dal DevTrakTeam di RBR-World.

Ai migliori tempi sul giro saranno omaggiati una serie di premi offerti da Yokohama.
Nel corso dell’intero week-end, inoltre, verrà effettuata una raccolta fondi da devolvere in beneficienza alla Richard Burns Foundation.