La corsa, però, come sempre va avanti. Le prime a terminare la tratta di giornata, gli oltre 300 km della speciale Còrdoba-San Miguel de Tucumán dopo 440 km di trasferimento, sono state le moto. Taglia il traguardo davanti a tutti Cyril Despres: il campione in carica, in sella alla sua KTM impiega 3h19’11”, 1’49” in meno rispetto allo spagnolo Marc Coma, sempre su KTM. Terzo l’altro transalpino David Casteu, su Sherco, staccato di 3’46”. Nella classifica generale, Despres guida con 2’35” di vantaggio su Coma, mentre al terzo posto c’è Faria, a 6’13” (di cui un minuto di penalità per “eccesso di velocità” e conseguente revoca della vittoria della prima tappa).
Tra le auto (324 km), si impone ancora Carlos Sainz. Lo spagnolo, su Volkswagen Touareg Race3, stacca la stessa auto, ma guidata da Al-Attiyah, di 1’03”; non tarda molto, dopo il principe del Qatar, il francese Stephane Peterhansel, a 1’34” dal leader. Con questo successo Sainz consolida la sua leadership, con 3’05” proprio sul francese, mentre il qatariano della Volkswagen è terzo a 3’19”.
La prossima tappa sarà la San Miguel de Tucumán – San Salvador de Jujuy: sono previsto 231 km di trasferimento e 500 km di speciale per le auto, mentre per le moto e i quad saranno 521.
Ilaria Bottura / Eurosport
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…