Due i protagonisti della singolare vicenda: lo spagnolo della KTM Marc Coma e il lusitano della BMW Paulo Goncalves. Giunti al chilometro 321 del percorso i due centauri hanno trovato Olivier Pain, un collega francese, alle prese con un polso slogato dopo la caduta in un crepaccio e non hanno esitato a prestargli soccorso.
Ovvio il ritiro di Pain, il quale è stato trasportato all’ospedale più vicino tramite elicottero, i due “angeli delle dune” invece sono arrivati al traguardo dopo il cileno Francisco Lopez.
Tuttavia, come da regolamento, si sono visti scontare i tempi dai commissari. Ne risulta che Coma, caduto prima di Pain e agevolato dai 10’ di penalizzazione a Cyril Despress (KTM) a causa di un’infrazione, è ora il primo della lista nella classifica generale, mentre Goncalves è stato eletto vincitore della tappa e per lui è il primo successo nella Dakar.
fonte: Eurosport
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…