Il pilota di Suvereto è tornato a saggiare nuovamente l’asfalto alla Ronde Liburna lo scorso fine settimana, debuttando con la Renault Clio Super 1600 di Power Car Team e confermandosi pilota redditizio. Prima gara dell’anno in Italia, la prima edizione della Ronde Liburna Asfalto, prima performance di alto livello per il pilota livornese di Suvereto Daniele Batistini.

Il Campione in carica della serie Raceday su terra, infatti, ha conquistato, ieri, un notevole secondo posto assoluto dietro al livornese Baldini, impressionando per la facilità con cui ha acquisito feeling con la Renault Clio S1600 di Power Car Team con la quale debuttava.
Il portacolori della Scuderia romagnola Maverik Rally Team, affiancato dal fido Francesco Pinelli, pur avendo anche poca esperienza specifica sul fondo asfaltato (è uno dei migliori piloti di sterrato in Italia), si è prodotto in una prestazione sopra le righe, per tutte e quattro le prove a disposizione, corse sul tracciato della celebre “Traversa Livornese”, è sempre stato in lotta per la vittoria ed al termine dell’impegno, soltanto due decimi lo hanno separato dal successo assoluto.

“Una soddisfazione notevole, considerando commenta Batistini che la vettura l’ho presa in mano soltanto nell’immediato pre-gara, allo shakedown del sabato mattina, peraltro quando nevicava. Non ci siamo persi d’animo, abbiamo affrontato la gara con tranquillità e devo dire che ne è venuta fuori una prestazione credo interessante. La vettura è molto performante, mi ha impressionato la motricità che ha. Mi piacerebbe ripropormi anche in futuro con questa Clio”.

La mente di Daniele Batistini è ora vòlta al prossimo impegno, la Ronde in Val d’Orcia, terzo atto del Challenge CSAI Raceday, in programma a Radicofani (Siena), per il prossimo fine settimana. In provincia di Siena, Batistini ritroverà il proprio fondo naturale, lo sterrato, oltre alla sua vettura di riferimento, la Peugeot 207 S2000. Per tutti sarà un punto di riferimento in quanto il pilota di Suvereto è Campione in carica della serie.

FOTO: Batistini in azione (IdeaImmagine)